Come selezionare il vostro primo immobile da investimento in affitto

L’acquisto della prima casa da investimento è un investimento importante, quindi è bene procedere con attenzione per assicurarsi che l’investimento sia solido e redditizio.

Fate le vostre ricerche e prendetevi il tempo necessario; non abbiate fretta. Oltre a questo, ecco i nostri 5 consigli principali da tenere in considerazione prima di acquistare la vostra prima casa da investimento:

Trovare la posizione giusta

La posizione è fondamentale quando si cerca una casa da investimento. Nella maggior parte delle città di qualsiasi dimensione, i quartieri vicini al centro o alle università offrono redditi da locazione abbastanza elevati. Detto questo, se vi rivolgete alle famiglie per la vostra casa in affitto, i criteri sono diversi, come un buon distretto scolastico e un giardino. I baby boomer, invece, vorranno cose diverse in una casa in affitto. Assicuratevi di tenere a mente il vostro mercato di riferimento quando acquistate una casa in affitto.

Assicuratevi di avere l’anticipo

Se per l’acquisto di una casa in cui vivere è possibile versare un anticipo del 3%, ciò non vale per le case da investimento. Le regole di approvazione sono più rigide e richiedono un anticipo maggiore. Spesso è necessario almeno il 20%, poiché l’assicurazione ipotecaria non è disponibile per le case in affitto. Mettete un anticipo sufficiente per avere un flusso di cassa positivo.

Conoscere i numeri

Quando prendete in considerazione l’acquisto della vostra prima casa da investimento, è importante sapere quali saranno le spese operative mensili, in modo da poter calcolare il vostro margine di profitto. È necessario calcolare le imposte sulla proprietà, la cura del paesaggio, le utenze (se si prevede di includerle nel prezzo di affitto). Una volta stabilito quanto vi costerà mantenere l’immobile in affitto, potrete determinare quale sarà il vostro profitto e se vale la pena procedere.

Acquistare una casa con un prezzo inferiore

Acquistare una casa con un prezzo inferiore a quello di mercato che necessita solo di piccole riparazioni. Prima di tutto, non comprate mai la vostra casa da investimento al valore di mercato al dettaglio. Si consiglia di investire in una casa solo se si può entrare a un prezzo inferiore del 10-20% rispetto al valore di mercato attuale. In questo modo, si parte con un capitale proprio come profitto futuro o come cuscinetto nel caso in cui qualcosa vada storto e si debba vendere prima della data di liquidazione inizialmente prevista.

Non sceglietela enorme

Inoltre, non volete acquistare un’immensa casa da ristrutturare come primo investimento. Sia che dobbiate pagare qualcuno per fare i lavori, sia che siate abbastanza abili da farli da soli, il tempo e il denaro non ne varranno la pena. Cercate piuttosto case che necessitano di piccole riparazioni. Una mano di vernice fresca e qualche elettrodomestico nuovo costeranno molto meno che dover sventrare una cucina o un bagno.

Iniziate con poco

Sebbene si possa pensare che l’acquisto di una casa d’investimento costosa possa dare maggiori profitti, la verità è che non è così. Le spese di manutenzione supereranno di gran lunga i profitti. Quindi, se siete agli inizi, iniziate con poco. Alcuni esperti consigliano di cercare case nella fascia dei 150.000 dollari per iniziare (se è possibile nel vostro mercato), in modo da imparare a gestire un investimento immobiliare. Una volta acquisita una certa esperienza, potrete cercare di passare a case più costose.

Quando siete agli inizi come investitori, prendetevi il tempo necessario per cercare la vostra prima casa. Un acquisto affrettato può causare il rimorso dell’acquirente se non si sono calcolate correttamente le spese o non si sono fatti i compiti a casa sul quartiere.

Condividi con noi la tua idea

Siamo qui per soddisfare ogni tua richiesta con una consulenza professionale garantita, pronti a rispondere ad ogni domanda o dubbio